FAQ

Da che quota ci si lancia?

4000-4500 metri.

Com'è l’atterraggio con il paracadute?

In atterraggio vanno considerate alcune cose come per esempio la direzione e la velocità del vento e la zona scelta per atterrare, ma non preoccuparti: l'atterraggio normalmente è delicato.

Quale velocità si raggiunge in caduta libera?

180 Km/h è la velocità media, ma a seconda della posizione che si assume in volo, può aumentare o diminuire.

Soffro di vertigini! Come faccio?

Non preoccuparti, molti paracadutisti soffrono di vertigini ma non hanno alcun tipo di problema a volare.
Sarai a più di 4000 metri, una quota troppo alta per avere la percezione della profondità e la sensazione di vuoto che provi affacciandoti da un palazzo o un balcone.

Voglio fare un tandem, quanto tempo prima devo prenotare?

Chiamaci un paio di giorni prima, in modo da poter organizzare al meglio la tua fantastica esperienza.
Se siete un gruppo di più di 5 persone chiamateci con 4 giorni di anticipo.

In Estate è meglio prenotare una settimana prima.

Il video del mio Tandem è solo dell'atterraggio?

No! un videoperatore esperto, filmerà la tua esperienza partendo dalla preparazione a terra, ti accompagnerà in decollo sull'aereo e ti seguirà in caduta libera riprendendoti da un paio di metri di distanza. Dopodichè, quando atterrerai, sarà in campo ad aspettarti per filmare il tuo atterraggio.

Riesco a respirare in caduta libera?

Certo che sì! In caduta libera si respira normalmente. Alcune persone dicono che non riescono a respirare per i primi secondi dopo l'uscita dall'aereo, ma è una semplice reazione istintiva causata dall'adrenalina e dall'eccitazione del momento, ma non dalla mancanza di ossigeno. Spesso quando ci si emoziona molto si trattiene il respiro. Stai saltando da un aereo a 4000 metri di quota, è normale che tu sia emozionato come non mai!

Vengo con degli amici a fare il tandem, ci lanciamo tutti insieme?

Per ragioni di sicurezza, tra l’uscita di un tandem ed il successivo devono trascorrere circa 15 secondi, ma potrete salire in quota fino a gruppi di tre sullo stesso decollo a seconda del numero di posti disponibili sull'aereo.

Come devo vestirmi?

Jeans e maglietta o abbigliamento sportivo con scarpe da tennis, o comunque indumenti che lasciano muoverti liberamente ed adeguati alla stagione.

Da dove decolliamo? E dove atterriamo?

Decolliamo da una pista privata ed atterriamo nella stessa zona da dove siamo decollati.
Utilizziamo solo paracadute a profilo alare, estremamente controllabili che permettono al paracadutista di scegliere il punto preciso dove atterrare, in maniera sicura e delicata.


1 | 2 >>